Offriamo servizi di consulenza sia per l’ottenimento delle certificazioni - volontarie e obbligatorie - sia per l’aggiornamento continuo del sistema di gestione.

Collaboriamo con i principali enti su territorio italiano e offriamo il nostro supporto sui principali schemi, tra cui:

QUALITÀ

  • UNI EN ISO 9001: la normativa stabilisce i requisiti di qualità al fine di ottenere la certificazione per la qualità.

  • UNI ISO 10005: identifica lo standard internazionale per la redazione dei piani di qualità; dettaglia i requisiti da possedere per elaborazione dei piani di qualità.

  • ISO TS 16949 e IATF 16949 – Automotive: definisce tutti i requisiti da seguire per la conformità ad operare nel settore automotive

  • ISO 13485 – Dispositivi Medici: dettaglia i requisiti che deve possedere un’azienda che ha a che fare con i dispositivi medici per poter operare in sicurezza.

  • ISO 3834 – Saldatura: specifica i criteri da possedere per un’ azienda che vuole certificare i propri processi di saldatura.

AMBIENTE

  • UNI EN ISO 14001: sistemi di gestione ambientale. Requisiti e guida per l’uso: stabilisce i requisiti ambientali che un’azienda deve perseguire al fine della tutela dell’ambiente circostante.

  • ISO 50001: Energy management systems. Requirements with guidance for use: sintetizza i criteri da seguire al fine del controllo dei consumi energetici e ai fini di un uso razionale dell’energia.

SICUREZZA

  • ISO 45001:2018: Occupational health and safety management systems – Requirements with guidance for use.

  • UNI CEI ISO/IEC 27001 : Sicurezza delle Informazioni: definisce i requisiti da seguire per la certificazione della sicurezza nel mondo informatica.

RESPONSABILITÀ SOCIALE

  • SA 8000: Social Accountability: definisce i criteri da perseguire ai fini etici e sociali.

  • UNI/PdR 125:2022: Sistema di gestione sulla parità di genere.

ALIMENTARE

  • UNI EN ISO 22000 Food safety management systems- Requirements” definisce I requisiti che un’ azienda che opera nel settore alimentare deve perseguire ai fini ottenimento certificazione .

UNI EN ISO 45001:2015

ISO 45001 è lo standard internazionale per i sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro, finalizzato alla protezione dei lavoratori e dei visitatori da incidenti e malattie professionali.

L’obiettivo principale della ISO 45001 consiste nell’aiutare le aziende a fornire un ambiente di lavoro sicuro per i dipendenti e chiunque sia sul posto di lavoro.

Lo schema di gestione 45001 è uno strumento essenziale per ridurre al minimo gli incidenti in un’organizzazione e fornire un luogo di lavoro ottimale, in termini di salute e sicurezza, per i suoi dipendenti e le persone sotto il controllo dell’organizzazione.

UNI EN ISO 9001:2015

Le certificazioni di qualità ISO 9001 si rivolgono ad organizzazioni pubbliche e private di qualsiasi dimensione o settore. I settori interessati vanno dal manifatturiero sino ai servizi.  L’ obiettivo delle certificazioni di qualità è certificare l’affidabilità dell’ azienda secondo uno standard comune.

La certificazione uni en ISO 9001 è uno standard riconosciuto a livello internazionale per la gestione della qualità, finalizzata all’aumento dell’efficienza dei processi interni e al miglioramento della soddisfazione e del grado di fidelizzazione dei clienti.

Infatti l’ obiettivo primario della normativa ISO 9001 è garantire un miglioramento costante delle prestazioni dell’azienda in termini di qualità dei beni e servizi offerti, favorendo così  la soddisfazione del proprio cliente.

UNI EN ISO 14001:2023

Negli ultimi anni è cresciuta la preoccupazione di aziende e organizzazioni per l’impatto ambientale generato dalle loro attività. Per questo motivo, molte aziende hanno iniziato a implementare un sistema di gestione ambientale (SGA), le cui linee guida sono incluse nello standard ISO 14001.

Lo standard ISO 14001 mira a servire come riferimento per le organizzazioni per rispondere alle mutevoli condizioni ambientali. In questo modo, si stabilisce un equilibrio tra le esigenze economiche e sociali dell’azienda.

Richiedi un preventivo gratuito